L’idea delle api e dell’apicoltura è nata da Marco, figlio della titolare Monica, il quale, dopo la scoperta di due casette di api nel 2016, decide di recuperare e ristrutturare le due arnie e di intraprendere quest’avventura. E’ stato subito amore per le api, per l’apicoltura e per quello che gli trasmettono tutte le volte che indossa la tuta da apicoltore. Gli anni passano, la passione e la curiosità per il mondo delle api aumenta sempre più, dalle due casette, si è passati a undici il secondo anno, fino ad arrivare oggi ad oltre settanta.

 🟡  Azienda convenzionale ⚪️ Azienda biologica certificata

Come trovarci

Mieli lombardi prodotti

Miele di Acacia, Miele di Castagno, Miele di Tarassaco, Miele Millefiori.

Miele di Castagno della Val di Nizza.

Altri prodotti

Cera.

Attività e servizi

L’Apiario del Benessere Oltrepò e tutti i suoi trattamenti:

• APIAROMA, godersi i profumi dell’alveare, del miele, della propoli, del polline, della cera d’api e beneficiare dell’azione balsamica e fluidificante di resine e olii essenziali, utili per il benessere di tutto l’apparato respiratorio.
• APISOUND, beneficiare delle frequenze delle api che favoriscono il rilassamento e la meditazione, un’azione di relax in sintonia con il suono della natura.
• API DIDATTICA, scoprire le regole ed i meccanismi delle api, potendole ammirare direttamente dall’interno della loro casetta.