Apicoltura Diana ha visto la luce nel secolo scorso grazie all’esperienza di Flavio Faita, un apicoltore originario della Franciacorta, che nel corso degli anni ha approfondito con passione lo studio di questo meraviglioso mondo, e ha tramandato l’arte a me, sua figlia Silvana.
Apicoltura Diana è sinonimo di familiarità, rispetto per l’ambiente circostante e per le materie prime che mette a nostra disposizione.
Come Apicoltura Diana, mi occupo dell’intero processo di lavorazione dei prodotti dell’alveare: dalla raccolta iniziale al confezionamento finale del miele, passando per la raccolta della propoli, della cera d’api e la produzione di pappa reale fresca (sono socia produttrice CO.PA.IT., produttori di pappa reale fresca italiana, dal 2019). Inoltre, allevando personalmente le mie api, mi impegno a garantire loro le migliori condizioni di benessere durante tutto l’anno, non solo durante il periodo di fioritura.
In questo modo, sono certa che tutte le fasi del processo produttivo siano controllate e rispettino la qualità e gli standard previsti dalle normative italiane e, soprattutto, dalle regole dettate dal buonsenso e dall’allevamento etico e sostenibile.
Tra le diverse tipologie di miele disponibili troverete solo quelli che il territorio della Franciacorta offre la possibilità di produrre, quali: miele di Acacia, Tarassaco, Castagno, Millefiori, Tiglio e Ailanto, a seconda della specifica composizione floristica delle varie zone.
🟡 Azienda convenzionale ⚪️ Azienda biologica certificata
Come trovarci
Ci trovate il mercoledì dalle 7:30 alle 12:30 al mercato di Corte Franca (BS); il giovedì dalle 7:30 alle 12:30 al mercato di Darfo Boario Terme (BS); il sabato dalle 7:30 alle 12:30 al mercato di Adro (BS)
Mieli lombardi prodotti
Miele di Acacia, Miele di Castagno, Miele di Tarassaco, Miele di Tiglio, Miele di Ailanto
Miele Millefiori della Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino
Altri prodotti
Propoli, Pappa reale, Cera d’api
Attività e servizi
Oltre all’apicoltura operiamo con professionalità nel campo dell’arboricoltura ornamentale (potature, abbattimenti, consolidamenti, piantumazione di nuovi esemplari arborei) e dei giardini.